Loading...
MAregel centro surgelati a Palermo

Vellutata di zucca con frutti di mare

45 min. / Difficoltà: Facile

Contorni

Un piatto leggero e raffinato, dove il dolce della zucca viene contrapposto al sapore vivace dei frutti di mare. A casa nostra è tradizione servirla fra l'antipasto e il primo piatto di una cena importante, come ad esempio quella di Natale o dell'ultima sera dell'anno.

 

Ingredienti

2 Patate 500 grammi di Zucca gialla, polpa 50 grammi di Sedano, costa 50 grammi di Scalogno 50 grammi di Cipolle 1 cucchiaio da tè di Concentrato di pomodoro 50 grammi di Carote 1 bicchiere di Vino bianco da tavola 250 milligrammi di Acqua 300 grammi di Tartufo di mare 5 grammi di Aglio 1 bicchiere di Vino bianco da tavola 10 grammi di Prezzemolo 500 grammi di frutti di mare

Preparazione


Tagliare il sedano, la cipolla, lo scalogno e la carota a tocchettini e farli soffriggere con un poco di olio.

Nel frattempo tagliare la zucca a pezzi grossolani e farla soffriggere a fuoco vivace. Quando si è un po' ammorbidita aggiungere 1/2 bicchiere di vino, il concentrato di pomodoro e i 250 ml di acqua. Mettere il coperchio e far andare fino a quando la zucca sarà completamente sfatta.

Frullare con un mixer ad immersione. Nel frattempo, a parte, mettere due tre cucchiai di olio in una larga padella e far soffriggere uno spicchio d'aglio. Quando fa le bollicine buttarci i tartufi e mettere il coperchio, far sfumare con un po' di vino e farli aprire. Quando sono tutti aperti, spegnere il fuoco, versare l'acqua di cottura filtrata, nella vellutata e disporla nelle fondine o nelle ciotoline.

Scongelare e sciacquare  un po' dei frutti di mare e aggiungerli alla vellutata e sistemare quelli non sgusciati sopra con un po' di prezzemolo.

Offriamo i nostri prodotti a domicilio contattaci subito!
 


Video

Nessun video per questa ricetta

I pareri dei clienti

Orari apertura

  • dal lunedì al sabato 8:00 - 13:30
  • dal lunedì al sabato 16:00 - 20:00
  • Domenica chiusi

Contatti Maregel

  • via Terrasanta n. 25
  • +39 091 50 72 158
  • viale Brigata Verona n. 44
  • +39 091 625 73 62
  • info@maregel.net

About Maregel

Siamo lieti di averti come ospite del nostro sito web. MareGel fornisce all'ingrosso ed al dettaglio ogni tipo di prodotto surgelato, pronto per arrivare sulle vostre tavole mantenendo il gusto e la freschezza di un piatto appena preparato [...]
Maregel - Ci. Ma. Soc. Coop. centro surgelati a Palermo | info@maregel.net | P.I. 05749300827
Realizzato da Perché no web srls